Chi siamo

Fin da bambina ho avuto il piacere di viaggiare con la mia famiglia in lungo e largo, in Italia e in Europa con il nostro ford transit bianco e con  roulotte di varie grandezze al seguito.

Partire era sempre emozionante e nonostante per me stare in macchina risultasse una vera tortura, alla fine la vacanza mi ripagava sempre di questa mia difficoltà.

Organizzatore perfetto di questi viaggio è mio padre che ancor oggi a mio parere non ha rivali nemmeno tra le agenzie di viaggi.

Lui infatti ama studiare approfonditamente il paese che andrà a visitare, ne studia le abitudini, gli usi, i pericoli e le sue perle segrete e più nascoste, quelle che le grandi agenzie non penserebbero mai di venderti.  Dopo aver visitato con la mia famiglia e con le varie roulotte gran parte della nostra penisola e parte dell’Europa si è dedicato ai grandi paesi lontani; vuoi per il suo lavoro che per premio lo porta spesso in paesi al di la dell’oceano, vuoi per passione; mio padre non ha mai smesso di sognare, studiare e realizzare infine il sogno raggiungendo la meta prefissata spesso solo con mia madre a causa degli elevati costi e perchè noi, ex adolescenti, preferivamo la vacanzetta con gli amici.

Quando però per delle fortuite occasioni favorevoli abbiamo avuto la possibilità di seguirlo in queste avventure vere e proprie non ce ne siamo mai pentiti, siamo sempre tornati con un bagaglio pieno di grandi emozioni e grandi esperienze, ne è prova  il mio viaggio in Venezuela, meta che in quegli anni era assolutamente sconosciuta in Italia e venduta solo da rarissime agenzie, viaggio che insieme all’Africa a segnato il percorso della mia vita.

Se amate viaggiare e d emozionarvi, leggete anche un solo dei racconti che trovate in questo sito e avrete voglia di partire domani ma…. scaricate prima la nostra guida gratuita potrà esservi utile.

Elena

ford